Un servizio di e-commerce fulfillment genera vantaggi sotto diversi punti di vista

Il volume delle vendite del tuo negozio online sta aumentando rapidamente e devi accrescere il numero dei prodotti in magazzino? Hai bisogno di un maggior numero di operatori dedicati alla gestione degli ordini ma l’investimento è troppo oneroso? Questa opportunità può trasformarsi in un problema.

La soluzione ideale?

Un partner specializzato nella gestione di e-commerce fulfillment outsourcing, che avrà cura di tutte le fasi della gestione logistica delle tue vendite, dallo stoccaggio dei tuoi prodotti, alla preparazione degli ordini, dalla spedizione con i migliori corrieri, all’assistenza clienti post vendita fino alla consegna e alla gestione dei resi.

Tutte le fasi del fulfillment Elogyka

ico-1

STOCCAGGIO

ico-2

PICKING

ico-3

PACKING

ico-4

SPEDIZIONE

ico-4

CUSTOMER CARE

Stoccaggio

Elogyka dispone di un magazzino di oltre 9500 mq organizzati per ospitare un'ampia varietà di prodotti, dalla minuteria ai capi di abbigliamento appesi, dai prodotti a temperatura controllata a quelli di ingombro maggiore. Un sistema di videosorveglianza e vigilanza 24/7, inoltre, tengono la struttura sempre sotto controllo, garantendo la sicurezza di tutti i prodotti.

Picking

Il sistema di gestione informatizzato di Elogyka si avvale di algoritmi di machine learning che garantiscono un'allocazione sempre ottimale dei prodotti, che tiene conto di vendite, rotazione e velocità di raccolta. Questo, insieme a un sistema di controllo multiplo e multilivello sui prodotti, garantiscono sempre una efficiente e corretta evasione degli ordini.

Packing

Quello dell'unboxing è il primo momento di contatto tra un'azienda online e il suo cliente. Per questo le persone di Elogyka dedicano grande attenzione al confezionamento degli ordini, dalla scelta del box più adatto, al mettere a disposizione dei nostri clienti servizi e prodotti accessori per personalizzare le proprie spedizioni. Un corretto imballaggio ed etichettamento della scatola, inoltre, minimizzano eventuali problematiche nella spedizione.

Spedizione

Gli accordi stretti tra Elogyka e grandi corrieri nazionali e internazionali garantiscono ai nostri clienti l'accesso a tariffe di spedizione più convenienti rispetto a quelle di mercato. La scelta di aziende leader di settore, inoltre è garanzia di consegne nei tempi previsti, in Italia e all'estero e di servizi alternativi di consegna e riconsegna.

Customer Care

Elogyka mette a disposizione dell'acquirente finale più canali per conoscere in tempo reale lo stato del proprio ordine, il tracking della spedizione e i dettagli della consegna. Un chatbot e un numero verde dedicati infatti garantiscono un accesso a queste informazioni in qualunque momento.

Servizi aggiuntivi

Elogyka mette a disposizione servizi accessori ai clienti, volti a migliorare la qualità della loro offerta

Elogyka si avvale del supporto di professionisti del settore e dispone di una sala shooting dedicata per realizzare materiale video e foto per cataloghi e campagne dei prodotti dei clienti.
Elogyka offre la possibilità di gestire ogni fase del reso: dall’assistenza al cliente che intende rendere l’ordine, fino al reinvio, ricondizionamento o smaltimento del prodotto. Ogni fase può essere monitorata su un report dedicato.
Grazie alla partnership con spedizionieri di primo livello, Elogyka da la possibilità ai propri clienti di offrire il metodo di pagamento in contrassegno ai consumatori finali.
Servizio di profilazione per ogni singolo articolo, con la generazione di una vera e propria scheda tecnica che il cliente può inserire all’interno del proprio negozio online.
Consulenza creativa per la definizione di contenitori, confezione e materiale accessorio per garantire ai clienti la presentazione migliore dei propri prodotti ai consumatori finali e regalare loro un unboxing emozionale.

Come Funziona

fasi